Per ulteriori informazioni su Google AdSense vedere le FAQ ufficiali di Google AdSense .

Maggiori informazioni

Testata

Polisportiva Roma - Obiettivi
Tutti gli Sport sotto il nome di Roma
Unire tutti gli Sport sotto questo marchio per permettere a tutti, Bambini, Anziani, Professionisti, Dilettanti e Amatori di ogni età, di poter fare Sport identificandosi nel nome di ROMA.

L'AS Roma per la Polisportiva Roma
Il Calcio è senza ombra di dubbio lo Sport nazionale. L'AS Roma porta i Colori, il Marchio ed il Nome della Città Eterna ed è pertanto indubbio che deve divenire parte integrante e principale della Polisportiva Roma. Il nostro lavoro è quello di far capire l'importanza di questo progetto alla dirigenza dell'AS Roma cercando di coinvolgerla e renderla parte attiva. La presenza dell'AS Roma, permetterà allo Sport, alle Società, ai Praticanti, di avere l'adeguata Visibilità ed il giusto Appeal per raggiungere gli obiettivi prefissati.

AS Roma e Polisportiva Roma

La Polisportiva Roma per l'AS Roma
Di certo l'AS Roma ha il suo grande bacino di tifosi, ma non è da sottovalutare il mondo di appassionati che attualmente non seguono assiduamente il Calcio ma si riconoscono in altri Sport. A questi possiamo aggiungere tutti gli amanti della loro Città e gli stranieri che comunque si riconoscono nel nome della Città Eterna. Sarebbe impensabile e presuntuoso pensare che il Calcio può raggiungere chiunque, la Polisportiva Roma può intervenire proprio dove il Calcio non arriva direttamente, attraverso altri Sport, Eventi, Manifestazioni, Progetti Sociali. Al contempo può anche permettere ai tifosi che già seguono l'AS Roma, di partecipare ad altri Sport, ad eventi, a momenti di tutti i giorni, assieme ai loro figli, parenti, amici, sempre riconoscendosi nei colori e nel nome della loro passione – ROMA.
Inoltre, una parte dei ricavi dovuti alle affiliazioni di società e persone all'interno della Polisportiva Roma, saranno destinati all'acquisizione di quote azionarie dell'AS Roma.

Tifosi e Sportivi diventano Protagonisti
Curva SudE' il Popolo il protagonista di questo progetto. Chiunque si riconosca nei Colori, nel Marchio e nel Nome di ROMA ha diritto di divenire protagonista assoluto della Polisportiva Roma. Questo è il nostro lavoro più importante, coinvolgere quel Popolo, appassionato della Roma Calcio, Tifoso, Sportivo, Amante di tutti gli Sport, Ammaliato dalla Città Eterna. Solo grazie a questo Popolo, fatto di numeri assolutamente incredibili, sarà possibile far divenire la Polisportiva Roma e con essa, lo Sport e la Cultura Sportiva nella Capitale, assolutamente unica nel suo genere. Dal Popolo passa la Genesi della Polisportiva Roma, la costruzione di una nuova Cultura Sportiva e la realizzazione di tutti i suoi Obiettivi.

Borsa Giallorossa dello Sport e della Salute
E' un progetto che permette ai Bambini di fare Sport anche se le loro famiglie stanno vivendo un momento di disagio economico. Si prevede anche una cura della parte Sanitaria dello Sport. Il ragazzo sarà infatti seguito da uno staff medico sportivo competente e messo in condizioni di praticare lo Sport nella massima sicurezza, alla pari di un Professionista. E' la Polisportiva Roma a farsi carico delle spese sia sanitarie che sportive, permettendo così ai bambini di crescere sani e di farlo nel rispetto del Fair Play e della Cultura Sportiva.

Lo Sport per la Vita e non la Vita per lo Sport
E' un obiettivo ambizioso volto a garantire a tutti coloro che praticano Sport, la stessa tutela della Salute Psico-Fisica dei Professionisti. Ad oggi la Medicina dello Sport è a 2 velocità – Un Protocollo "Patrizio" riservato al Professionismo, costantemente aggiornato e garante della tutela della vita ed un Protocollo "Plebeo", riservato ai Bambini, ai Dilettanti e al mondo Amatoriale, verso i quali basta un semplice certificato medico per praticare. E' qui che dobbiamo intervenire per rendere il protocollo unico, uguale per tutti, atto a garantire una condizione di Salute Psico-Fisica a chiunque voglia fare Sport, il Professionista, come il Bambino, il Dilettante e l'Amatore, il tutto ad un costo accessibile a tutti.

Museo Interattivo Giallorosso
21/06/1891 - Atto costitutivo della Società Ginnastica RomaVedere un bambino con la sua mano stretta in quella del Papà... sentire quel Padre che spiega al Figlio cos'è lo Sport, chi era Italo Foschi, ma anche quali sono state le mille battaglie sportive che molti atleti hanno fatto nel Ciclismo, nell'Atletica Leggera, nel Basket e in molti altri Sport tutti insieme uniti da una passione chiamata ROMA...

Unire le generazioni grazie ad un campo da Subbuteo, ad un libro che racconta la storia del grande Larry Wright, passando per Dino Viola, Sensi, fino all'arrivo degli Americani a Roma, guardando immagini in bianco e nero, ed ascoltando le straordinarie voci di Luzzi e Ciotti.
Insomma un viaggio nel tempo, attuale e futuro, sempre con l'intento di far vivere a tutti – Tifosi, Sportivi e non solo – quel sogno chiamato ROMA.

E' questo l'ambizioso progetto di un Museo Giallorosso, in cui si possa ripercorre la storia dell'AS Roma, ma anche della Polisportiva Roma e dello Sport in genere che negli anni si è contraddistinto perché unito da quell'ideale chiamato ROMA.