Per ulteriori informazioni su Google AdSense vedere le FAQ ufficiali di Google AdSense .

Maggiori informazioni

Testata

Polisportiva Roma - Mission
La Polisportiva Roma, nasce nuovamente cercando di ripercorrere gli ideali della vecchia società.
Unire lo Sport e un Popolo sotto un unico Marchio, con gli stessi Colori e nel Nome di Roma, senza perdere di vista l'obiettivo Sociale.

Unire lo Sport e un popolo sotto i Colori, il Marchio ed il Nome di Roma
L'appartenenza e l'orgoglio di sentirsi protagonisti, nel mondo dello Sport e del Sociale, ognuno nel suo campo, ognuno con le proprie idee, ognuno con il suo modo di essere, riconoscendosi tutti sotto i Colori, il Marchio ed il Nome di ROMA.
Tutti possono diventare protagonisti, sostenitori, divulgatori di questo progetto. Solo così saremo in grado di portare una nuova Cultura Sportiva ai Giovani, nelle Scuole, nei Quartieri di periferia, ai Ragazzi meno fortunati e alle loro famiglie.

Promuovere lo Sport come vero e proprio Servizio Sociale
La possibilità di interazione del mondo dello Sport con la vita di tutti i giorni ed i suoi ritmi ormai frenetici, si configura come proposta Educativa capace di valorizzare la Cultura attraverso lo Sport quale elemento essenziale per lo sviluppo integrale della Persona.
Lo Sport diventa vero e proprio Servizio Sociale, nei confronti del quale la Polisportiva Roma - assieme ai suoi Affiliati ed Associati - mette a disposizione le proprie risorse impegnandosi in modo attivo a darne riconoscimento e tutela pubblica.
L'impostazione di Sport come Servizio Sociale è orientata infatti verso risultati oggettivi di benessere psicofisico e di qualità della vita, non più la selezione di pochi ma la diffusione della pratica, cioè quello che viene comunemente definito lo Sport per tutti.
Attraverso un programma portato nelle Periferie e nelle Scuole, si raggiungerà anche l'obiettivo di avere una tutela della Salute Psico-Fisica uguale per tutti, Professionisti, Bambini, Dilettanti e Amatori.

Gestire lo Sport come canale di trasmissione di Valori
Lo scopo è anche quello di focalizzare l'attenzione della gente anche sulle altre facce dello Sport per aiutarli a costruirsi una Cultura Sportiva, il Rispetto degli Avversari, la Cultura della Sconfitta che filtri gli eccessi del divismo, della spettacolarizzazione, del successo a tutti i costi. Si vuole sostenere una filosofia dello Sport intesa come canale di trasmissione di Valori Etico-Sociali quali la Tolleranza, l'Integrazione e il Fair Play, che vada al di là dei colori di squadra e della pelle, di status sociale, di disagi, al fine di combattere le pressioni esercitate dalla società contemporanea che minacciano le basi tradizionali dello Sport e degli Ideali Olimpici che esso rappresenta e che tendono ad affermare modelli di comportamento e stili di vita improntati all'esasperazione dello spirito competitivo come parametro di rapporto fra gli esseri umani.